05/09/11

Satele Shan

"Your friends can go, Satele, but you should stay. If Darth Revan's blood flows through your veins, you belong with us." ―Darth Baras

Satele Shan
Satele Shan, protagonista dei cinematic trailers Hope e Return, è la potente e saggia guida dell'Alto Consiglio dei Jedi.
In virtù delle sue doti eccezionali, è stata la più giovane Jedi ad ottenere il rango di Maestro. È inoltre la responsabile della riscoperta di Tython, l'antico pianeta natale dei Jedi.
La pagina della sua biografia sul sito ufficiale di SWTOR rivela che discende direttamente da Bastila Shan, la Jedi che affrontò Darth Revan quando era un Signore Oscuro e che, in seguito, lo accompagnò nella sua ricerca delle Star Maps che conducevano alla Star Forge.
È interessante notare che nel webcomic Threat of Peace, sempre sul sito ufficiale, Darth Baras afferma che Satele discende anche da Darth Revan. Ciò sembrerebbe trovare conferma nelle frasi scritte con caratteri Aurebesh sulla pagina della biografia della Jedi, le quali recitano "Jedi exiled her mother", "Blood of Revan" e "A secret son".
È lecito quindi supporre che Revan e Bastila abbiano concepito un figlio prima che egli partisse per le Regioni Ignote e che da questo discenda Satele.
Si spera di avere notizie più precise in SWTOR.

Nessun commento:

Visualizzazioni totali