19/09/11

Cacciatori di Taglie

A Giugno, darthhater.com ha pubblicato un articolo riguardante la classe Cacciatore di Taglie, il suo background e i principali personaggi che aderiscono a questo archetipo nell'universo di Star Wars.
Ne riportiamo qui sotto la traduzione.

"Nell'universo di Star Wars non c'è archetipo più famoso di quello del Jedi o del Sith con in pugno una lightsaber.
Fra questi eroi e antagonisti, c'è una categoria di personaggi definibili nel modo migliore spregevoli: i Cacciatori di Taglie. Dotati di armature, blasters e ogni genere di gadget, questi mercenari garantiscono ai fans di Star Wars un'alternativa alle religioni artificiose e alle antiche armi dei Jedi. Per queste e altre ragioni, la Bioware ha incluso i Cacciatori di Taglie come una delle otto classi base in Star Wars: The Old Republic.


Caccia di Taglie
I Cacciatori di Taglie sono soldati di ventura ben armati e dedicati all'eliminazione o alla cattura di qualsiasi individuo, a patto che il compenso sia adeguato. La ricerca infinita di crediti, tuttavia, significa che essi non si limitano soltanto a dare la caccia a quelli con una taglia sulla loro testa. I Cacciatori di Taglie spesso diventano guardie del corpo, assassini o comuni soldati quando vengono ricompensati appropriatamente.
Lo stile di vita dei Cacciatori di Taglie li conduce continuamente in conflitto con altre professioni iconiche di Star Wars. Grazie alle loro abilità specializzate, hanno sviluppato l'incomparata reputazione di essere "uccisori di Jedi". Inoltre, spesso si sviluppano rivalità tra i Cacciatori di Taglie e un altro famigerato archetipo appartenente al mondo della malavita, il Contrabbandiere. Ciò è stato mostrato ampiamente dalla rivalità tra Boba Fett e Han Solo.

Boba Fett
Alleanze e Affiliazioni
Essendo i Cacciatori di Taglie per la maggior parte solitari, le alleanze individuali o le collaborazioni tra loro sono poche e pericolose. Tuttavia, a volte si associano in organizzazioni più vaste come la Gilda dei Cacciatori di Taglie. Questa gilda agisce come intermediario, fornendo taglie ai suoi membri. Durante la Guerra Civile dei Jedi, si poteva effettivamente entrare in un "ufficio delle taglie" e vedere la lista delle taglie correnti. Alla fine, la mutua mancanza di fiducia e la fiera indipendenza della maggioranza dei Cacciatori di Taglie comportò che queste organizzazioni più vaste non durarono a lungo, o non furono molto efficaci.
Temuti dalla gente comune, i Cacciatori di Taglie si occupano di lavori sporchi e pericolosi. Nelle epoche dei conflitti galattici, ufficialmente tendono a rimanere neutrali. Tuttavia, questa neutralità è attenuata dall'ideologia politica, che induce molti Cacciatori di Taglie a favorire lo schieramento che rende le loro vite violente più lucrative. Il lavoro in cui essi eccellono infatti ha un'alta domanda in questi periodi.
Il modo largamente più comune per un Cacciatore di Taglie di ottenere un lavoro è rivolgersi ai privati. Signori del crimine, boss della malavita e potenti di tutta la Galassia ricorrono a loro per svolgere vari compiti e far valere il loro dominio.

Cacciatori di Taglie nell'Universo Espanso
Cad Bane
I Cacciatori di Taglie saranno familiari ai fans di Star Wars indipendentemente dalle ere più familiari per loro. A causa della natura del loro lavoro, essi spesso diventano molto conosciuti in tutta la Galassia. Cad Bane, IG-88, Jango Fett e Bossk sono alcuni dei più nomi più importanti delle Guerre dei Cloni, dell'Era della Ribellione e dell'Era della Nuova Repubblica. 
Tuttavia, Boba Fett si innalzò ad un livello di infamia senza paragoni nella storia dei Cacciatori di Taglie. Egli fu noto per avere un rapporto lavorativo di mutuo rispetto con Darth Vader. Ciò rese Fett la scelta migliore per l'Impero Galattico, così come per il Signore del Crimine Jabba the Hutt, quando era necessario assegnare una taglia.


L'Era della Vecchia Repubblica
Anche l'Era della Vecchia Repubblica ha la sua schiera di Cacciatori di Taglie di massimo livello. Effettivamente, molti dei Cacciatori di Taglie di quest'epoca hanno la loro prima menzione e apparizione nei giochi della serie Knights of the Old Republic, con HK-47 al primo posto tra loro. Il droide assassino costruito da Revan è conosciuto per i suoi commenti crudi e l'odio per gli umani, a cui si riferisce chiamandoli "sacchi di carne". Anche Calo Nord e Vossk appaiono per la prima volta nei giochi della serie Knights of the Old Republic. Braden e Shae Vizla sono i Cacciatori di Taglie che più di recente sono entrati in questa lista, essendo stati introdotti per la prima volta rispettivamente nel webcomic "Thread of Peace" e nel trailer "Deceived".

Shae Vizla
È chiaro che la storia della Bioware con i Cacciatori di Taglie le conferisce una grande base da cui espandersi per Star Wars: The Old Republic. La focalizzazione della classe sui gadget, l'armamentario pesante e l'armatura di certo renderà davvero eccitante e dinamico il combattimento. Allo stesso modo, la narrativa tessuta dalla Bioware sarà ricca senza dubbio della nefandezza e del pericolosità per cui i Cacciatori di Taglie sono conosciuti."



Visualizzazioni totali