Sono rivolti rispettivamente alle classi Sith Warrior, Sith Inquisitor, Imperial Agent e Bounty Hunter e ritraggono Darth Vader, Darth Sidious, Wilhuff Tarkin e Boba Fett, i personaggi della saga originale a cui ciascuna classe è ispirata.
24/09/11
Propaganda Imperiale
Ammirate i quattro manifesti imperiali che Zero ha creato per pubblicizzare la gilda.
Sono rivolti rispettivamente alle classi Sith Warrior, Sith Inquisitor, Imperial Agent e Bounty Hunter e ritraggono Darth Vader, Darth Sidious, Wilhuff Tarkin e Boba Fett, i personaggi della saga originale a cui ciascuna classe è ispirata.
Sono rivolti rispettivamente alle classi Sith Warrior, Sith Inquisitor, Imperial Agent e Bounty Hunter e ritraggono Darth Vader, Darth Sidious, Wilhuff Tarkin e Boba Fett, i personaggi della saga originale a cui ciascuna classe è ispirata.
23/09/11
Praticanti del Lato Oscuro: I seguaci del Bogan e Tython
Nel 25.053 BBY, prima dell'alba dell'era della Repubblica Galattica, i migliori scienziati, filosofi, sacerdoti e guerrieri si riunirono sul pianeta Tython per discutere e svolgere indagini a proposito di un'energia misteriosa presente in tutta la galassia. Furono loro a scoprire il Lato Chiaro della Forza, per il quale scelsero il nome di Ashla.
Nel 25.793 BBY, tuttavia, alcuni membri del gruppo appresero l'esistenza del Lato Oscuro, da essi chiamato Bogan, e iniziarono a sfruttarne il potere.
Ciò condusse i seguaci dell'Ashla e del Bogan a scontrarsi in quelle che passarono alla storia come le Guerre della Forza di Tython, il primo conflitto conosciuto tra i praticanti del Lato Chiaro e del Lato Oscuro. Le battaglie proseguirono per un decennio, dal 25.793 BBY al 25.783 BBY, e vennero combattute da entrambi gli schieramenti utilizzando spade di metallo potenziate attraverso la Forza.
Guerre della Forza di Tython |
Alla fine i seguaci del Bogan vennero sconfitti e di loro non restò traccia.
I più proattivi tra i vincitori, invece, lasciarono Tython per dedicarsi anche alla protezione di altri mondi. Si stabilirono su Ossus, dove crearono una società monastica di guardiani della pace che si sarebbe sviluppata nell'Ordine Jedi.
In seguito, la conoscenza dell'ubicazione di Tython si perse ma il pianeta venne riscoperto nei primi anni della Grande Guerra Galattica dalla Jedi Satele Shan. Dopo il Saccheggio di Coruscant nel 3653 BBY, i Jedi superstiti si trasferirono a Tython, che scelsero come loro nuova residenza principale. Là iniziarono la ricostruzione dell'Ordine.
In Star Wars: The Old Republic, Tython sarà il pianeta di origine delle classi Jedi Knight e Jedi Consular. Il video seguente mostra varie scene delle prime quest delle due classi, diverse vedute del pianeta e alcuni artwork che gli sono stati dedicati in fase di progettazione.
19/09/11
Cacciatori di Taglie
A Giugno, darthhater.com ha pubblicato un articolo riguardante la classe Cacciatore di Taglie, il suo background e i principali personaggi che aderiscono a questo archetipo nell'universo di Star Wars.
Ne riportiamo qui sotto la traduzione.
"Nell'universo di Star Wars non c'è archetipo più famoso di quello del Jedi o del Sith con in pugno una lightsaber.
Fra questi eroi e antagonisti, c'è una categoria di personaggi definibili nel modo migliore spregevoli: i Cacciatori di Taglie. Dotati di armature, blasters e ogni genere di gadget, questi mercenari garantiscono ai fans di Star Wars un'alternativa alle religioni artificiose e alle antiche armi dei Jedi. Per queste e altre ragioni, la Bioware ha incluso i Cacciatori di Taglie come una delle otto classi base in Star Wars: The Old Republic.
Caccia di Taglie
I Cacciatori di Taglie sono soldati di ventura ben armati e dedicati all'eliminazione o alla cattura di qualsiasi individuo, a patto che il compenso sia adeguato. La ricerca infinita di crediti, tuttavia, significa che essi non si limitano soltanto a dare la caccia a quelli con una taglia sulla loro testa. I Cacciatori di Taglie spesso diventano guardie del corpo, assassini o comuni soldati quando vengono ricompensati appropriatamente.
Lo stile di vita dei Cacciatori di Taglie li conduce continuamente in conflitto con altre professioni iconiche di Star Wars. Grazie alle loro abilità specializzate, hanno sviluppato l'incomparata reputazione di essere "uccisori di Jedi". Inoltre, spesso si sviluppano rivalità tra i Cacciatori di Taglie e un altro famigerato archetipo appartenente al mondo della malavita, il Contrabbandiere. Ciò è stato mostrato ampiamente dalla rivalità tra Boba Fett e Han Solo.
Essendo i Cacciatori di Taglie per la maggior parte solitari, le alleanze individuali o le collaborazioni tra loro sono poche e pericolose. Tuttavia, a volte si associano in organizzazioni più vaste come la Gilda dei Cacciatori di Taglie. Questa gilda agisce come intermediario, fornendo taglie ai suoi membri. Durante la Guerra Civile dei Jedi, si poteva effettivamente entrare in un "ufficio delle taglie" e vedere la lista delle taglie correnti. Alla fine, la mutua mancanza di fiducia e la fiera indipendenza della maggioranza dei Cacciatori di Taglie comportò che queste organizzazioni più vaste non durarono a lungo, o non furono molto efficaci.
Temuti dalla gente comune, i Cacciatori di Taglie si occupano di lavori sporchi e pericolosi. Nelle epoche dei conflitti galattici, ufficialmente tendono a rimanere neutrali. Tuttavia, questa neutralità è attenuata dall'ideologia politica, che induce molti Cacciatori di Taglie a favorire lo schieramento che rende le loro vite violente più lucrative. Il lavoro in cui essi eccellono infatti ha un'alta domanda in questi periodi.
Il modo largamente più comune per un Cacciatore di Taglie di ottenere un lavoro è rivolgersi ai privati. Signori del crimine, boss della malavita e potenti di tutta la Galassia ricorrono a loro per svolgere vari compiti e far valere il loro dominio.
Cacciatori di Taglie nell'Universo Espanso
Cad Bane |
Tuttavia, Boba Fett si innalzò ad un livello di infamia senza paragoni nella storia dei Cacciatori di Taglie. Egli fu noto per avere un rapporto lavorativo di mutuo rispetto con Darth Vader. Ciò rese Fett la scelta migliore per l'Impero Galattico, così come per il Signore del Crimine Jabba the Hutt, quando era necessario assegnare una taglia.
L'Era della Vecchia Repubblica
Anche l'Era della Vecchia Repubblica ha la sua schiera di Cacciatori di Taglie di massimo livello. Effettivamente, molti dei Cacciatori di Taglie di quest'epoca hanno la loro prima menzione e apparizione nei giochi della serie Knights of the Old Republic, con HK-47 al primo posto tra loro. Il droide assassino costruito da Revan è conosciuto per i suoi commenti crudi e l'odio per gli umani, a cui si riferisce chiamandoli "sacchi di carne". Anche Calo Nord e Vossk appaiono per la prima volta nei giochi della serie Knights of the Old Republic. Braden e Shae Vizla sono i Cacciatori di Taglie che più di recente sono entrati in questa lista, essendo stati introdotti per la prima volta rispettivamente nel webcomic "Thread of Peace" e nel trailer "Deceived".
Shae Vizla |
15/09/11
Agenti Imperiali
A Luglio, darthhater.com ha pubblicato un interessante articolo riguardante la classe Agente Imperiale, il suo background e ciò che ne ha ispirato la creazione da parte della Bioware.
Ne riportiamo qui sotto la traduzione.
"La maggior parte delle classi in SWTOR sono fortemente rappresentate sia nei film che nell'Universo Espanso. Tuttavia, l'Agente Imperiale è una misteriosa anomalia; essi lavorano sullo sfondo e di rado rendono nota la loro presenza direttamente. Anche se la Bioware non ha inventato il concetto degli agenti dell'Intelligenza Imperiale, sono stati i primi ad esplorare questo ruolo in una storia dedicata.
Storia
Poco è conosciuto a proposito della storia dell'Intelligenza Imperiale, a causa della natura segreta dell'organizzazione. Inoltre, mentre molte delle loro gesta restano non svelate, ci sono alcune documentazioni delle loro attività precedentemente alla Guerra Fredda Galattica. Negli anni che condussero al Trattato di Coruscant, gli Agenti Imperiali manipolarono parecchie fazioni chiave affinché si schierassero contro la Repubblica.
Dopo aver bloccato il tentativo della Repubblica di ottenere alleati nei Cartelli degli Hutt, l'Intelligenza Imperiale pose il suo sguardo sui Mandaloriani. Una volta che si furono infiltrati con successo i ranghi dei Mandaloriani, gli Agenti Imperiali organizzarono l'ascesa di Mandalore il Minore.
Agenti dell'Impero Sith
Gli Agenti prendono ordini dall'Intelligenza Imperiale, un'organizzazione all'interno dell'Impero Sith che gestisce la raccolta di informazioni e operazioni paramilitari segrete. Nomi in codice sono frequentemente usati nell'Intelligenza Imperiale; Agenti fanno rapporto a ufficiali di livello intermedio conosciuti come Osservatori, che a loro volta fanno rapporto a un uomo conosciuto come il Custode, che supervisiona tutti i campi di attività all'interno dell'organizzazione. Altre figure degne di nota includono Darth Jadus, un Signore Oscuro che preferisce l'uso dell'Intelligenza Imperiale a quello di altri Sith, e il Ministro dell'Intelligenza, che rappresenta il massimo livello dell'Intelligenza Imperiale.
Gli agenti sul campo di maggior successo vengono promossi ad Agenti Cifrati. Per quelli nati senza la sensibilità alla Forza, diventare un Agente Cifrato è il picco dell'avanzamento. Essi incarnano i principi di lealtà e professionalità all'interno dell'Impero, ed eseguono la volontà dell'Imperatore con spietata efficienza.
Abilità
Gli Agenti Imperiali sono abili nelle arti dell'infiltrazione, della seduzione e dell'assassinio, e ricevono un approfondito addestramento in vari campi per raffinare queste capacità. Ogni agente apprende a tirare di precisione, e quelli che si specializzano come Cecchini sono considerati come i migliori tiratori scelti della galassia. Gli Agenti Imperiali hanno anche dimostrato abilità mortali nel combattimento ravvicinato, addirittura avendo la meglio contro Gladiatori Mandaloriani. Questi Operativi vengono addestrati nell'uso di avanzata tecnologia sperimentale, come dispositivi di occultamento personale, lame energetiche e sistemi medici.
Intelligenza Imperiale nell'Universo Espanso
Mentre l'Agente Imperiale non ha una chiara controparte nei film, l'organizzazione stessa è la riproduzione esatta dell'Intelligenza Imperiale presente dietro le quinte nell'era della Guerra Civile Galattica. La funzione di tale organizzazione era simile, anche se con un'incrementata burocrazia dovuta al coinvolgimento nel lavoro di supervisione del legittimo governo della galassia. Essa era focalizzata sulla raccolta di informazioni per l'Impero, insieme ad un'organizzazione rivale conosciuta come l'Ufficio di Sicurezza Imperiale che gestiva la sicurezza interna. Come gli Agenti Imperiali, i membri di questo gruppo che lavoravano sul campo erano combattenti capaci, e venivano istruiti nelle tecniche di combattimento Echani come parte del loro addestramento. C'erano molte branche dell'Intelligenza Imperiale, la più potente delle quali era l'Inquisitorius - una divisione segreta di agenti sensibili alla Forza che facevano rapporto direttamente all'Imperatore Palpatine.
Il più famoso agente sul campo dell'Impero in questo periodo fu Mara Jade. Anche se era sensibile alla Forza, e una delle Mani dell'Imperatore, i suoi doveri furono praticamente identici a quelli svolti dagli Agenti Imperiali. Venne descritta come molto esperta nell'uso dei blaster e nel combattimento corpo a corpo, anche senza ricorrere alla Forza. Il suo addestramento le permise di raccogliere informazioni di alto livello e di effettuare missioni di assissinio per conto dell'Imperatore.
Mara Jade |
Altre importanti figure dell'Intelligenza Imperiale inclusero Ysanne Isard, un'ambiziosa agente sul campo che minacciò l'autorità di suo padre, il Direttore dell'Intelligenza Imperiale. Dopo che egli l'aveva inviata in una missione suicida, ella sopravvisse per accusarlo di tradimento, provocando l'esecuzione sommaria di lui e, di conseguenza, la propria promozione a Direttrice.
Molti anni dopo, una donna di nome Morrigan Corde divenne Direttrice dell'Intelligenza Imperiale, manipolando i Moff Imperiali affinché si alleassero con i Sith, con l'intenzione di collocare il candidato da lei scelto sul trono imperiale. Quando i Sith presero il potere per loro stessi, ella iniziò a lavorare silenziosamente contro di loro da dietro le quinte, minando i loro sforzi per imporre il loro dominio sulla galassia.
Grand Moff Wilhuff Tarkin |
In aggiunta a queste importanti figure nella raccolta di informazioni in tutta la saga di Star Wars, la Bioware ha affermato che l'Agente Imperiale è direttamente connesso a due personaggi molto differenti: Grand Moff Tarkin e Zam Wesell. Mentre questi due individui possono sembrare una strana coppia, ciascuno di loro rappresenta uno specifico aspetto di questa unica classe. La notevole intelligenza e la presenza militare di Tarkin sono parte integrante dell'Agente Imperiale fuori dal combattimento, mentre l'abilità in combattimento e le tattiche ingannevoli di Zam ne sono parte integrante in combattimento.
Essendo sia una mescolanza di personaggi iconici che un'entità di background sempre presente, l'Agente Imperiale rappresenta una vista rara nella più ampia storia di Star Wars. Questo territorio non familiare da alla Bioware la libertà di creare una storia unica e interessante che è libera dalle trappole della tradizione e della storia che circonda le altre classi."
12/09/11
I Signori Oscuri nel gioco di ruolo di Star Wars
Star Wars Saga Edition - Core Rolebook |
Nei manuali della Saga Edition del gioco di ruolo cartaceo di Star Wars, sono state pubblicate le schede dei più importanti Signori Oscuri dei Sith, con le loro caratteristiche fisiche e i loro poteri esposti dettagliatamente.
Qui di seguito elencherò di tutti loro i nomi, le classi acquisite e i livelli posseduti in ciascuna, in modo da dare un'idea delle loro capacità. La lista non sarà completa, in quanto nei manuali non sono stati trattati tutti i Sith Lord della saga: tra i grandi assenti ci sono Tulak Hord, Marka Ragnos, Naga Sadow, Ludo Kressh, Darth Ruin, Darth Rivan, Darth Plagueis, Darth Caedus e molti altri.
Ricordo che ogni informazione che appare in questi manuali rientra nel C-Canon, ad eccezione delle meccaniche, che sono considerate "licenze artistiche" necessarie al buon funzionamento del gioco.
Freedon Nadd: Jedi 7 / Sith Apprentice 5 / Sith Lord 3 - CL 15
Exar Kun: Jedi 7 / Jedi Knight 2 / Sith Apprentice 6 / Sith Lord 5 - CL 20
Ulic Qel-Droma: Jedi 7 / Jedi Knight 5 / Sith Apprentice 5 - CL 17
Darth Revan: Jedi 7 / Jedi Knight 5 / Sith Apprentice 3 / Sith Lord 5 - CL 20
Darth Malak: Jedi 7 / Jedi Knight 5 / Sith Apprentice 4 / Sith Lord 4 - CL 20
Darth Bandon: Jedi 7 / Sith Apprentice 3 - CL 10
Darth Sion: Soldier 7 / Sith Apprentice 7 / Sith Lord 5 - CL 19
Darth Nihilus: Soldier 7 / Sith Apprentice 7 / Sith Lord 5 - CL 19
Darth Traya: Jedi 7 / Jedi Knight 5 / Jedi Master 5 / Sith Lord 3 - CL 20
Rise of the Empire Era
Darth Bane: Jedi 7 / Jedi Knight 5*/ Sith Apprentice 3 / Sith Lord 5 - CL 20
Darth Maul: Jedi 7 / Sith Appretice 8 - CL 15
Darth Tyranus: Jedi 7 / Jedi Knight 5 / Jedi Master 4 / Sith Lord 2 - CL 18Darth Vader: Jedi 7 / Jedi Knight 5 / Ace Pilot 2 / Sith Apprentice 2 / Sith Lord 3 - CL 19
Darth Sidious: Noble 6 / Jedi 1 / Sith Apprentice 8 / Sith Lord 5 - CL 20
*: Il possesso di livelli da Jedi Knight da parte di Darth Bane non è motivato dalla sua passata appartenenza all'Ordine Jedi ma dall'istruzione ricevuta nelle tecniche di combattimento dei Jedi da parte della Brotherhood of Shadow di cui era membro.
New Republic Era
Lumiya: Soldier 5 / Scoundrel 3 / Ace Pilot 3 / Force Adept 3 / Sith Apprentice 3 / Sith Lord 2 - CL 19
Legacy Era
Darth Azard: Jedi 3 / Soldier 5 / Sith Apprentice 4 / Sith Lord 3 - CL 15
Darth Krayt: Jedi 7 / Jedi Knight 4 / Sith Apprentice 4 / Sith Lord 5 - CL 20
Darth Maladi: Jedi 3 / Noble 5 / Sith Apprentice 4 / Sith Lord 3 - CL 15
Darth Maleval: Jedi 7 / Sith Apprentice 5 / Sith Lord 1 - CL 13
Darth Nihl: Soldier 7 / Officer 3 / Sith Apprentice 5 / Sith Lord 1 - CL 16
Darth Talon: Jedi 7 / Sith Apprentice 5 / Sith Lord 1 - CL 13
Darth Wyyrlok: Jedi 5 / Noble 3 / Sith Apprentice 4 / Sith Lord 4 - CL 16
Legenda:
- Jedi, Noble, Scoundrel, Scout e Soldier sono classi base. La classe Jedi non rappresenta soltanto i membri dell'Ordine Jedi ma ogni persona che gode di un approfondito addestramento nell'uso delle lightsaber e della Forza. Il livello massimo di ciascuna è il 20.
- Jedi Knight, Jedi Master, Sith Apprentice, Sith Lord, Force Adept, Ace Pilot e Officer sono classi di prestigio che richiedono per poter essere acquisite una certa progressione precedente in una o più classi base. Il livello massimo di alcune è il 10 (Jedi Knight, Sith Apprentice, Ace Pilot, Officer, Force Adept), di altre è il 5 (Jedi Master, Sith Lord).
- CL sta per Character Level. Il massimo raggiungibile è 20.
09/09/11
Praticanti del Lato Oscuro: i Rakata e l'Impero Infinito
"Long ago the Rakata ruled all the known galaxy; all species bowed down to us." ―Keeper Orsaa
I Rakata del pianeta Lehon, con il Tempio degli Antichi e la Star Forge sullo sfondo. |
I primi praticanti del Lato Oscuro conosciuti nella storia di Star Wars sono i Rakata, una specie di spietati alieni originaria del pianeta Lehon che conquistò vaste porzioni della Galassia intorno al 30.000 BBY.
Durante il loro regno, si contraddistinsero per crudeltà, ferocia e arroganza. Schiavizzarono tutte le specie con cui vennero in contatto, attuarono genocidi, spogliarono interi pianeti delle loro risorse, terraformarono mondi solo per le soddisfare le loro esigenze e avevano l'usanza di profanare e divorare i cadaveri dei loro nemici.
Grazie alla loro maestria nell'utilizzo del Lato Oscuro, furono anche i creatori di prodigi ingegneristici come i loro particolari motori iperluce e la Star Forge, che valsero loro il soprannome di Costruttori.
L'Impero Infinito da loro istituito fu la prima forma di governo galattico conosciuta.
Il motore iperluce che avevano sviluppato era basato sul potere della Forza e poteva condurli soltanto verso pianeti con una marcata connessione con la stessa. Ciò impedì loro di dominare la Galassia per intero e rese possibile a molte altre civiltà di fiorire.
Tuttavia, all'apice della potenza imperiale, dieci bilioni di guerrieri Rakata controllavano 500 mondi e una popolazione di un trilione di schiavi. Tra questi si annoverano gli Zhell, i Dentaris, i Duros, Selkath, i Wookiee, i Kumungah, i Noghri e i Seloniani. Anche i Sith rischiarono di essere sottomessi ma il leggendario Re Adas mosse guerra agli invasori e riuscì a scacciarli da Korriban, perdendo però la vita in battaglia.
I Costruttori ebbero anche una grande influenza sulla storia naturale della Galassia. La loro pratica di terraformare i pianeti altrui fu la causa della crescita sproporzionata degli alberi Wroshyr e di altra flora su Kashyyyk. La desertificazione di Tatooine invece fu la loro risposta ad una ribellione dei Kumumgah, che a causa di ciò si evolsero nei Predoni Tusken e nei Jawa.
La più grande creazione dei Rakata fu la Star Forge, un'impressionante fabbrica spaziale semi-senziente che si nutriva del potere del Lato Oscuro ed era in grado di produrre sterminate flotte di navi da guerra ed eserciti di droidi da combattimento.
La Star Forge corruppe ulteriormente i suoi costruttori e li portò a scontrarsi in una tremenda guerra civile. Ad aggravare la situazione contribuì una misteriosa pestilenza che iniziò a dilagare mietendo vittime soltanto fra loro, mettendo l'Impero in ginocchio.
Come se non bastasse, il morbo privò inspiegabilmente la specie della sua connessione con la Forza e della possibilità di utilizzare la tecnologia che aveva basato su di essa. Quando gli schiavi avvertirono la debolezza dei loro padroni, eruppero in insurrezioni su vasta scala che provocarono il crollo completo dell'Impero intorno al 25.200 BBY.
I Rakata superstiti furono costretti ad abbandonare i mondi conquistati e a ritirarsi su Lehon. Nel tentativo di regnare su ciò che restava dell'Impero, varie fazioni guidate da signori della guerra iniziarono a scontrarsi impiegando armi di distruzione di massa. La superficie del pianeta venne ridotta a una serie di isole radioattive e i Rakata, ormai sull'orlo dell'estinzione, si rifugiarono per la maggior parte nel sottosuolo. Dividendosi in piccoli gruppi tribali, precipitarono nel barbarismo e nel corso dei millenni dimenticarono chi erano stati, così come la Galassia dimenticò l'esistenza dell'Impero Infinito.
Soltanto la fazione conosciuta come gli Antichi, discendente della casta sacerdotale dei Costruttori, mantenne la memoria del loro tragico passato. Le loro conoscenze vennero acquisite con l'inganno da Darth Revan e Darth Malak e sfruttate per ottenere il controllo della Star Forge. Ricorrendo al potere dell'enorme stazione spaziale rakatan, i due Signori Oscuri crearono l'armata alla testa della quale avrebbero in seguito attaccato la Repubblica.
Lehon, nel periodo della Guerra Civile dei Jedi. |
Al termine della Guerra Civile dei Jedi, grazie alle gesta di Revan redento, la Star Forge venne distrutta dalle navi repubblicane e così scomparve l'ultima testimonianza della potenza dell'Impero Infinito. Lehon, dopo aver ospitato nella sua orbita lo scontro finale tra Revan e Malak, perse di nuovo ogni rilevanza per il resto della Galassia.
Qualche Rakata lo abbandonò nei tempi seguenti, approfittando della riscoperta del volo spaziale avvenuta in quel periodo di contatto con la Repubblica. I restanti invece si estinsero nell'arco di alcune generazioni, a causa della mancanza di un'adeguata varietà genetica sul loro isolato pianeta.
Millenni più tardi, quando Darth Bane vi giunse alla ricerca dell'holocron di Darth Revan, Lehon era ormai completamente privo di vita senziente.
All'oscuro della Repubblica, alcuni Rakata continuarono ad esistere nelle Regioni Ignote, su un insieme di pianeti chiamato Arcipelago Rakatan, dove fuggirono prima che scoppiasse la guerra civile sul loro mondo di origine.
Mentre alcune di queste tribù sono regredite ad uno stadio primitivo e si limitano ad occupare un singolo pianeta, altre padroneggiano il volo spaziale e addirittura hanno iniziato la costruzione di piccole fabbriche orbitali dal funzionamento simile a quello della Star Forge.
Secondo le notizie rilasciate finora, in The Old Republic si tornerà a dover fare i conti con l'eredità dell'Impero Infinito.
È stata infatti prevista un'Operation sul pianeta ghiacciato Belsavis, in cui sarà richiesta l'esplorazione
di una prigione antica di millenni chiamata Eternity Vault. Al suo interno i giocatori dovranno confrontarsi con una minaccia così grave da rischiare di far sembrare irrilevante il conflitto tra Repubblica e Impero.
Qui sotto potete guardarne il trailer ufficiale:
06/09/11
Le spade degli antichi Signori Oscuri
In Knights of the Old Republic e Knights of the Old Republic 2 era possibile recuperare nelle tombe di Korriban alcune potenti armi appartenute ad antichi Signori Oscuri.
Nel primo, Darth Revan poteva appropriarsi della Lama di Ajunta Pall e della Lama Velenosa di Naga Sadow. Nel secondo, la Jedi Exile poteva fare altrettanto con la Spada da Guerra di Ludo Kressh.
Si trattava di spade metalliche create con l'alchimia Sith e pervase dal potere del Lato Oscuro, che venivano utilizzate tra il 6900 BBY e il 5000 BBY nell'Antico Impero Sith. I Signori Oscuri si affidavano a queste lame sia per tradizione che per il piacere viscerale di sentire il metallo affondare nella carne dell'avversario. Dopo la caduta dell'Impero, tuttavia, la maggior parte dei Sith ne abbandonò l'uso in favore delle più efficaci lightsaber.
Anche in SWTOR dovrebbero essere presenti spade del genere. Resta da vedere se sono state concepite per essere all'altezza delle lightsaber, e quindi impiegabili come loro degne alternative, oppure se è stato previsto che il loro utilizzo debba essere limitato soltanto alle fasi iniziali del gioco.
Il video sottostante mostra una delle prime quest del Sith Warrior e al minuto 9:40 si può assistere al suo recupero di una spada da guerra Sith nella tomba di Ajunta Pall.
Queste invece erano le caratteristiche delle armi presenti nei due KotOR:
Ajunta Pall's Blade:
Damage: Physical, 5-15
Damage Bonus: +2 Fire
Critical Threat Range: 20-20, x2
Attack Modifier: +5Held by the Dark Jedi even before he fell to the dark side, this may be one of the few truly personal items owned by Ajunta Pall, and remains as thoroughly corrupted as he.
Damage: Physical, 4-15
Critical Threat Range: 20-20, x2
On Hit: Poison, Average Damage
Save: DC 25
Attack Modifier: +3
The mere presence of Dark Lord Naga Sadow would come to imbue his personal weapons with the taint he carried, poisoned as his spirit was.
Ludo Kressh's War Sword
Upgradeable (Edge, Grip)
Damage: Physical, 2-16
Damage Bonus: +2 Dark Side
Critical Threat Range: 20-20, x2
Attack Modifier: +1
Though most favor lightsabers, some Sith prefer the more visceral feel of metal cutting flesh. These blades are usually blended with cortosis to protect against lightsaber sparring damage. This particular war sword once belonged to the dark Jedi Ludo Kressh.
05/09/11
Satele Shan
"Your friends can go, Satele, but you should stay. If Darth Revan's blood flows through your veins, you belong with us." ―Darth Baras
Satele Shan |
Satele Shan, protagonista dei cinematic trailers Hope e Return, è la potente e saggia guida dell'Alto Consiglio dei Jedi.
In virtù delle sue doti eccezionali, è stata la più giovane Jedi ad ottenere il rango di Maestro. È inoltre la responsabile della riscoperta di Tython, l'antico pianeta natale dei Jedi.
La pagina della sua biografia sul sito ufficiale di SWTOR rivela che discende direttamente da Bastila Shan, la Jedi che affrontò Darth Revan quando era un Signore Oscuro e che, in seguito, lo accompagnò nella sua ricerca delle Star Maps che conducevano alla Star Forge.
È interessante notare che nel webcomic Threat of Peace, sempre sul sito ufficiale, Darth Baras afferma che Satele discende anche da Darth Revan. Ciò sembrerebbe trovare conferma nelle frasi scritte con caratteri Aurebesh sulla pagina della biografia della Jedi, le quali recitano "Jedi exiled her mother", "Blood of Revan" e "A secret son".
È lecito quindi supporre che Revan e Bastila abbiano concepito un figlio prima che egli partisse per le Regioni Ignote e che da questo discenda Satele.
Si spera di avere notizie più precise in SWTOR.
04/09/11
Darth Revan
Eroe delle Guerre Mandaloriane, oscuro conquistatore nella Guerra Civile dei Jedi, salvatore della Repubblica in seguito alla propria redenzione ma anche ispirazione per Darth Bane nei millenni successivi, Darth Revan è sicuramente uno dei personaggi più importanti e affascinanti della Vecchia Repubblica.
I due giochi incentrati sulle sue vicende, Knights of the Old Republic e Knights of the Old Republic 2, terminavano narrando la sua partenza per le Regioni Ignote della galassia, con l'intenzione di sventare la minaccia occulta rappresentata dall'Impero dei Veri Sith.
Al PAX 2010 è stato annunciato che Revan apparirà anche in The Old Republic e che verrà svelato il destino della sua impresa, rimasto finora ignoto.
Qui sotto potete vedere il trailer dedicato:
Riportiamo anche varie citazioni che illustrano nel modo migliore questo carismatico personaggio:
"Revan was power. It was like staring into the heart of the Force. Even then, you could see the Jedi he would slay etched on his soul." ―Kreia
"Some said that Revan was born in the Outer Regions, beyond the Rim, and that's what called to him during the Mandalorian Wars… and after. It was the call of home." ―Kreia"
"You, Revan, are the single greatest warrior of this age, and any battle we fight will bring me honor." ―Canderous Ordo
"His strategies and tactics defeated the best of us. Even Mandalore himself was taken aback by the ferocity of his attacks, the tenacity of his defenses and the subtlety of his plans." ―Canderous Ordo
"And Revan won. I don't hold a grudge against Revan, and neither do any of my people. It was the greatest moment of my life to be in that battle." ―Canderous Ordo
"If Revan had been a Mandalorian, nothing in the galaxy would have stopped us." ―Canderous Ordo
"You will have gone from being the Sith Lord himself, to the savior of our galaxy." ―Bastila Shan
"I love you too, with all my heart."
"You aren't afraid to love anymore?"
"After this? No. Nothing could make me feel safer than to be loved by you." ―Bastila Shan and Revan
"You cannot hide from what you once were, Revan! Recognize that you were once the Dark Lord - and know that I have taken your place!" ―Darth Malak
"I wanted to be Master of the Sith and ruler of the galaxy. But that destiny was not mine, Revan. It might have been yours, perhaps… but never mine. And in the end, as the darkness takes me, I am nothing." ―Darth Malak
Darth Malak e Darth Revan |
"Honor is a fool's prize. Glory is of no use to the dead." ―Darth Revan's holocron
"Those who use the dark side are also bound to serve it. To understand this is to understand the underlying philosophy of the Sith." ―Darth Revan's holocron
"The dark side offers power for power's sake. You must crave it. Covet it. You must seek power above all else, with no reservation or hesitation."
―Darth Revan's holocron
―Darth Revan's holocron
"The Force will change you. It will transform you. Some fear this change. The teachings of the Jedi are focused on fighting and controlling this transformation. That is why those who serve the light are limited in what they accomplish. True power can come only to those who embrace the transformation. There can be no compromise. Mercy, compassion, loyalty: all these things will prevent you from claiming what is rightfully yours. Those who follow the dark side must cast aside these conceits. Those who do not—those who try to walk the path of moderation—will fail, dragged down by their own weakness." ―Darth Revan's holocron
"Those who accept the power of the dark side must also accept the challenge of holding on to it. By its very nature the dark side invites rivalry and strife. This is the greatest strength of the Sith: it culls the weak from our order. Yet this rivalry can also be our greatest weakness. The strong must be careful lest they be overwhelmed by the ambitions of those working beneath them in concert. Any master who instructs more than one apprentice in the ways of the dark side is a fool. In time, the apprentices will unite their strengths and overthrow the master. It is inevitable; axiomatic. That is why each master must have only one student. This is also the reason there can only be one Dark Lord. The Sith must be ruled by a single leader: the very embodiment of the strength and power of the dark side. If the leader grows weak another must rise to seize the mantle. The strong rule; the weak are meant to serve. This is the way it must be." ―Darth Revan's holocron
Iscriviti a:
Post (Atom)